MG ELITE | LA SFIDA CHE TI CAMBIA LA VITA

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

MARKETING GENIUS LANCIA MG ELITE: ACCETTI LA SFIDA?

 

UNA SCELTA DOLOROSA, MA NECESSARIA

Io e il mio socio Matteo Pittaluga ci battiamo da tempo per creare un movimento d’imprenditori che costruiscono il loro successo con le tecniche più avanzate di digital marketing.

Negli ultimi anni, ci siamo resi conto che molte persone avevano bisogno di essere seguite e supportate per un periodo di tempo prolungato: ecco perché abbiamo messo a disposizione il Mentor Program, un format di 8 settimane che ha portato centinaia di professionisti a digitalizzare da zero le loro attività, fidelizzare clienti in target e aumentare i fatturati.

Poi questa maledetta crisi portata dal Coronavirus ci ha messi tutti in difficoltà. Matteo ed io potevamo arrenderci e aspettare che la situazione tornasse alla normalità oppure fare azione ed escogitare una soluzione shock per battere la crisi. Come fondatori della filosofia Allinners, la prima ipotesi non l’abbiamo nemmeno presa in considerazione. Ecco che allora ci siamo impegnati a progettare da zero qualcosa di unico, che avrebbe permesso ai nostri studenti più determinati di sconfiggere la crisi e far emergere il loro vero potenziale.

Tuttavia, questo passo ha portato me e Matteo a una scelta molto dolorosa: la chiusura del Mentor Program. Dopo 8 edizioni, questo programma di accelerazione del successo imprenditoriale così com’era non era più adatto a guidare gli imprenditori nell’era post Covid-19.

Negli ultimi mesi il nostro obiettivo è stato quello di:

  • Aiutare gli imprenditori a lavorare meno ore e in modo focalizzato, producendo il doppio dei fatturati, anche durante i momenti di crisi.
  • Creare un sistema al 100% automatico e facile da gestire, capace di attrarre clienti continuamente.
  • Progettare una strategia specifica per la nicchia merceologica di ciascun cliente, dando luogo a risultati aziendali duraturi.

LA CRISI COLPIRÀ 2 IMPRENDITORI SU 3

Prima di rivelarti la soluzione definitiva che abbiamo progettato, diamo uno sguardo alla realtà odierna: la crisi innescata dal Coronavirus rischia di mandare gambe all’aria molte attività produttive. Persino qui a Dubai, dove io e il mio socio abbiamo la sede legale di Marketing Genius, il 70% delle attività è a rischio chiusura da qui ai prossimi 6 mesi. Stiamo parlando di uno dei 7 Emirati Arabi, un’area dove fare business è conveniente perché non c’è burocrazia e la tassazione è solo al 5%.

Se già qui a Dubai aleggia molta preoccupazione in giro, figuriamoci come potrà evolvere nei prossimi mesi la situazione economica e sociale in Italia. Le ultime stime evidenziano come la Germania recupererà il suo PIL entro il 2021 ma lo stesso non accadrà per l’Italia.

Prima della crisi l’economia italiana era già in difficoltà, adesso la situazione è ancora più allarmante, per cui o ti prepari a fare qualcosa e fai azione tempestivamente o il tuo futuro è a rischio.

PER SOPRAVVIVERE TI DEVI ESPANDERE

“Mai buttare al vento una buona crisi”

A fine marzo, quando la crisi portata dal Coronavirus era già scoppiata, Matteo e io abbiamo avvertito l’urgenza di fare qualcosa di utile e pratico. Nell’ottava edizione del Mentor Program (intitolata “Immuni alla crisi”) sono stati accettati gli ultimi 30 imprenditori. Come ti ho anticipato all’inizio di questo post, il format del Mentor Program sarebbe stato soppresso dopo quest’ultima edizione.

Anche se non posso rivelarti i dettagli di tutto quello che è accaduto nel Mentor Program 8, posso dirti che, in quest’ultima edizione, i partecipanti erano super motivati ed avevano molto tempo a disposizione per via del lockdown.

SAMUELE E STEFANO: DUE CASI STUDIO DI SUCCESSO USCITI DAL MENTOR PROGRAM 8

Un caso studio che mi ha positivamente impressionato è quello di Samuele Corona, fondatore di Vis Sportwear, un brand d’abbigliamento sportivo su misura. Il suo progetto imprenditoriale era davvero peculiare, ma funzionava per lo più nel mondo off-line. Anche se il brand ideato da Samuele era in forte espansione, mancava un sito web ben progettato e una strategia integrata per portare traffico con contenuti organici e annunci a pagamento.

 

Dopo 8 settimane, Samuele è riuscito a fatturare oltre 100.000 euro in un solo mese: questo risultato, ottenuto nel pieno della crisi, è stato possibile dopo aver messo a punto una strategia efficace di posizionamento online.

Un secondo caso sorprendente è stato quello di Stefano Ventura, leader di mercato nel mondo dei concessionari di auto. La crisi del COVID-19 ha messo Stefano in seria difficoltà, dato che la sua presenza digitale era scarsa e non organizzata.

A differenza dei suoi concorrenti, Stefano ha digitalizzato la sua attività durante il lockdown. Questa scelta gli ha permesso di aumentare il fatturato in un settore più degli altri colpito dalla crisi, come quello automotive. Oggi Stefano riceve richieste da clienti in target ogni giorno e chiude operazioni di vendita facendo leva sulla sua autorità online.

I risultati che ottengono i nostri studenti sono possibili a seguito di un forte impegno di mentorship da parte di Matteo e del sottoscritto.

Nonostante non siano mancate le difficoltà, in questi anni non ci siamo mai fermati. Non deve sorprendere quindi che Marketing Genius abbia ricevuto la nomination per la serata finale del prestigioso format de “Le Fonti Awards” come eccellenza del 2020 nel campo dell’innovazione e della leadership.

Questo think-tank è uno dei più importanti d’Italia ed è formato da un Comitato Scientifico molto severo, costituito da Amministratori Delegati d’importanti aziende e professori blasonati.

Il primo prodotto digitale di maggior successo nella storia di MG è stato il corso All-in, che ha permesso a oltre 30.000 studenti di apprendere le basi del marketing digitale partendo da zero, applicando i contenuti insegnati nelle video-lezioni. Lo spirito innovativo del corso All-in è stato nel mostrare con lo schermo condiviso i passaggi pratici che Matteo svolgeva mentre applicava le tecniche che insegnava.

In seguito, io e Matteo abbiamo progettato il Mentor Program, che ha supportato dal 2018 ad oggi 411 imprenditori e professionisti in 27 settori differenti a digitalizzare il loro business. Il tasso di successo dei nostri studenti è stato del 76%.

I 3 ERRORI PRATICI E DI MINDSET CHE OSTACOLANO IL SUCCESSO

Sarai d’accordo con me che un tasso di successo di oltre il 70% sia un risultato sorprendente, vero? Eppure, Matteo ed io non potevamo accontentarci. Ci voleva qualcosa che andasse oltre il Mentor Program, e che combinasse in modo efficace i vantaggi del corso All-in a quello dei nostri percorsi avanzati di mentorship.

Per andare al livello successivo, Matteo ed io ci siamo resi conto che coloro che fallivano pur accedendo ai nostri percorsi formativo commettevano alcuni errori. Questi errori sono racchiusi in 3 atteggiamenti sbagliati che hanno portato alcuni nostri studenti a non avere i risultati sperati.

Ecco una lista degli errori pratici e di mindset più ricorrenti:

1) Isolarsi da un ambiente potenziante: purtroppo, alla prima difficoltà, molti tendono ad allontanarsi dal gruppo. Purtroppo, abbiamo notato che gli studenti che non avevano da subito i primi risultati tendevano a mollare e ad isolarsi.

2) Cambiare strada continuamente alla prima difficoltà: può capitare di essere indecisi sulla strada da prendere e tutti gli scenari sembrano confusi. Se non testi una strategia abbastanza a lungo e continui a cambiarla, non saprai mai se funzionerà.

3) Pensare di sapere tutto e smettere di formarti: nel mondo del marketing digitale, quando sei convinto di aver imparato tutto, non solo ti fermi, ma resti indietro.

Formare imprenditori di settori così diversi fra loro ha permesso a me e Matteo di conoscere le loro nicchie di mercato e di capire quali erano i fattori giusti per creare un ambiente potenziante e quali erano quelli da evitare. Il Mentor Program è stata per noi una gigantesca esperienza professionale e umana.

Arrivati a questa consapevolezza, abbiamo progettato negli ultimi mesi qualcosa di epico, che permettesse ai nostri studenti strategie avanzate di formazione e il supporto continuo dato da un ambiente potenziante.

Ciascun percorso andava tarato su misura per il tipo di business di ogni studente e non poteva esaurirsi dopo 8 settimane. Oltre a ciò, abbiamo capito che ai nostri studenti servivano strumenti a prova d’errore in grado di automatizzare il loro business.

MARKETING GENIUS E LA SFIDA DEI 12 MESI

Io e Matteo abbiamo preparato una sfida, rivolta ai nostri studenti più motivati. Se sai di essere fra questi, continua a leggere: le prossime righe potrebbero cambiare per sempre la tua vita!

Questa sfida si chiama “MG ELITE”, un percorso di 12 mesi che ti porterà a raddoppiare i fatturati mentre automatizzi la tua attività, diventando un professionista riconosciuto nel tuo settore!

I 4 PRIVILEGI PER CHI ENTRA IN MG ELITE

Chi entra in questo nuovo percorso di trasformazione, avrà diritto ad alcuni privilegi che fino a poco tempo fa mai avremmo pensato di concedere!

PRIVILEGIO NUMERO 1: MASTERCLASS SPECIFICHE A CADENZA MENSILE

Se entri in MG ELITE adesso, avrai diritto a partecipare a una Masterclass mensile di altissimo livello, nella quale io e Matteo insegneremo strategie segrete mai rivelate in precedenza su:

– Automazione (Facebook, email, bot, Google Ads)

– Traffico (avere da 1000 a 10.000 visite al giorno)

– Conversioni (vendite e copywriting)

In ogni Masterclass, faremo 30 minuti di lezione teorica e 90 minuti di casi studio dedicati al tuo settore specifico. Anche se il tuo non fosse un business tradizionale, io e Matteo raccoglieremo informazioni e strategie mirate, che condivideremo dal vivo con te durante le Masterclass. Mano a mano prepareremo una grande enciclopedia digitale privata con moduli strutturati per ogni tipo di attività.

PRIVILEGIO NUMERO 2: SESSIONI MENSILI DI DOMANDE E RISPOSTE

Con il privilegio numero 2, avrai accesso a una sessione mensile di domande e risposte di 2 ore (o anche più lunghe), dove riceverai soluzioni concrete e dettagliate per il tuo caso specifico.

PRIVILEGIO NUMERO 3: BOOST SPECIFICI DEDICATI AL TUO SETTORE

Come se non bastasse, metteremo a tua disposizione dei “boost” senza precedenti nella formazione sul marketing digitale. Se sei un professionista, bloccando ora la tua adesione a MG ELITE, potrai contare su sessioni dedicate a come promuoverti sui social e creare un sito web ad alta conversione e attirare clienti in target. Se sei un imprenditore, riceverai strategie di creazione del team e valorizzazione del marketing. Se sei un networker, conoscerai le tecniche di sponsorizzazione automatica di nuove prime linee, gestione del team e duplicazione rapida.

PRIVILEGIO NUMERO 4: ACCESSO AL GRUPPO ESCLUSIVO MG ELITE – UNITI PER IL TUO SUCCESSO

La genesi di questo gruppo è consistita in un beta-test con 50 persone che hanno aderito al programma del “Mentor Elite”. Queste persone hanno sperimentato finora il 15% dell’intero percorso di MG ELITE. In questa fase di test, abbiamo eliminato ciò che non funzionava e potenziato ciò che era valido. Per farti un esempio, ci siamo resi conto che il gruppo di networking “Allinners Family” non offriva un sufficiente livello di supporto. Abbiamo quindi assunto in MG tecnici ed esperti nel Customer Care con lo scopo di aiutare chiunque abbia dubbi sulle strategie d’adottare e chieda supporto su Facebook.

Questi esperti sono preparati a dare il miglior supporto all’interno del nuovo gruppo “MG ELITE – UNITI PER IL TUO SUCCESSO”. Solo chi partecipa al percorso MG ELITE potrà accedervi: si tratterà di un ambiente potenziante ed esclusivo!

Nello specifico, potrai contare su un tutor tecnico che risponderà alle tue domande e avrai accesso a una sala protetta due volte al mese, dove ricevere un supporto motivazionale dedicato.

PRIVILEGIO NUMERO 5: AGGIORNAMENTO IN TEMPO REALE DEI NOSTRI CORSI

Talvolta, nel corso di pochi mesi, escono nuove funzionalità nel panorama digitale. Cavalcare i trend non è facile, per questo aggiorniamo i nostri corsi una volta all’anno: questo fatto non ci permette di aggiornare i trend in tempo reale e dare un vantaggio competitivo ai nostri studenti. Nel percorso MG ELITE, questa limitazione è stata risolta: ogni volta che servirà, condivideremo le nuove strategie in tempo reale, compresi i feedback che ricaviamo dai nostri test.

NON È FINITA, A PATTO CHE TU FACCIA AZIONE ORA!

Abbiamo messo a disposizione dei primi 80 studenti 3 super bonus che non saranno disponibili in futuro.

BONUS NUMERO 1: ACCESSO AL NUOVO CORSO ALL IN AUTOMATION

All in automation è il corso All-in portato al livello successivo. 12 Masterclass uniche per andare al livello successivo. Si tratta di contenuti che Matteo e io abbiamo rivelato solo in sessioni di consulenza strategica.

Apprenderai come creare sessioni di e-mail marketing comportamentale, utilizzare il pixel di Facebook per creare la tua target audience, utilizzare in modo personalizzato il bot di Messenger per fidelizzare clienti senza sforzi e altro ancora! Tutte queste strategie saranno miscelate sotto il cappello della marketing automation, ecco da cosa deriva il nome del corso.

Blocca ora li tuo posto in MG ELITE: per te ALL IN AUTOMATION sarà gratis, a differenza degli altri che dovranno sborsare circa 3000 euro per accaparrarselo!

BONUS NUMERO 2: MG TREND

Ti sei mai chiesto come gli imprenditori digitali riescano a monetizzare le nuove tendenze? Grazie a questo bonus, potrai “spiare” in anticipo le strategie che io e Matteo mettiamo in pratica nelle nostre attività. Capirai come monetizzare le opportunità esclusive e cavalcare i trend prima degli altri. Ti forniremo dei report mensili con le tendenze più importanti nel mondo del marketing.

BONUS NUMERO 3: MASTERCLASS “CONTENT GENIUS”

Questo bonus consiste in una Masterclass esclusiva dove andrò a condividere con te il metodo proprietario per creare contenuti e ottenere contatti interessati senza spendere soldi in campagne pubblicitarie.

Per accedere a tutti i bonus e privilegi che ti ho elencato qui sopra, hai tempo fino alle 21:00 di domenica 28 giugno. Inoltre, i 3 super bonus che ti ho mostrato sono disponibili soltanto per le prime 80 persone che acquistano il corso MG ELITE: attualmente, al momento in cui stiamo pubblicando l’articolo rimangono 14 posti liberi!

A te la scelta: restare indietro e brancolare nel buio mentre le crisi avanza o entrare nell’ambiente potenziante più impattante del web e iniziare a svoltare.

Accetti la sfida? Se lo fai, fra 12 mesi la tua vita imprenditoriale sarà a un altro livello e nessuna crisi potrà fermarti!

Fai azione ora e segui questo link!

Se sei un Allinner, non puoi tirarti indietro.

Torna su

SCARICA IL MANUALE

CONOSCI LA NOSTRA ACCADEMIA ED ENTRA NEL MONDO DI MARKETING GENIUS

Inserisci  il tuo Nome, Email e Numero di telefono per ricevere gratuitamente il Pdf

75% Completato! Ci sei quasi! 75%

Segui i passaggi per prenotare la tua candidatura:

authority-fabio-gallerani

Stai acquistando in 4 rate da (250€)

Sblocca Authority con il pagamento dei primi 250€