Il Social Media Manager è lo stratega che costruisce e segue l’intero modello di marketing digitale per piccole-medie imprese o per liberi professionisti alla ricerca di maggiore visibilità online. Si occupa della creazione di annunci pubblicitari, della produzione di contenuti e della gestione completa di tutti i canali social del proprio cliente con lo scopo di generare followers, creare interazioni ed aumentare le vendite.
La figura del SMM in questo momento rappresenta un ruolo chiave nella maggior parte delle imprese che sono in fase di digitalizzazione e per questo motivo è una delle professioni più richieste ed altamente retribuite nel settore digitale.
Al termine di questa lezione gratuita sarai in grado di:
- Comprendere come posizionarti sul mercato del lavoro come Social Media Manager professionista
- Attrarre clienti tramite strategie di marketing online e offline, ed essere pagato dai 500 ai 1500 Euro per ogni cliente per gestire i loro social media.
- Svolgere consulenze strategiche per aiutare imprenditori e professionisti a migliorare il proprio posizionamento su internet, correggere gli errori e ristrutturare il proprio marketing digitale.
- Essere riconosciuto come un esperto nel settore e monetizzare dalle tue competenze di marketing digitale.