SOMMARIO
Il corso SMM di Marketing Genius nasce con l’obiettivo di formare i nuovi manager del digitale in grado di aiutare imprese e liberi professionisti a digitalizzare la propria attività e rafforzare la propria presenza online.
Il Social Media Manager si occupa della creazione di annunci pubblicitari, della produzione di contenuti e della gestione completa di tutti i canali social del proprio cliente con lo scopo di generare followers, creare interazioni ed aumentare le vendite.
La figura del SMM in questo momento rappresenta un ruolo chiave nella maggior parte delle imprese che sono in fase di digitalizzazione e per questo motivo è una delle professioni più richieste ed altamente retribuite nel settore digitale.
Con la crescita degli acquisti online e l’impennata che ha avuto il commercio elettronico nel 2020, la maggior parte delle attività si sono trovate costrette a cambiare il proprio modello di business dovendosi adattare ad un nuovo mercato dove le abitudini di acquisto dei consumatori si sono spostate totalmente sul web.
C’è stata un’accelerazione verso l’online di 10 anni in soli 5 mesi e la capacità di adattarsi in fretta a questo nuovo mercato è l’elemento che sta facendo la differenza tra le aziende in grado di sopravvivere e quelle destinate e scomparire.
Questa fase delicatissima di trasformazione ha visto crescere sempre di più sul mercato la richiesta di una figura professionale in grado di occuparsi di tutto il processo di spostamento verso l’online di professionisti e aziende che sono in questo momento alla ricerca di una persona in grado di prendersi carico con successo della loro promozione online.
In una situazione nella quale:
- L’83% delle pagine Facebook aziendali sono inutilizzate
- 6 aziende su 10 NON HANNO UN SITO WEB (o ne hanno uno completamente obsoleto)
- Il 75% delle piccole-medie imprese NON fanno pubblicità online
- Il 98% delle aziende NON pubblicano contenuti con frequenza sui social media
Fare da SMM rappresenta una delle pù grandi opportunità professionali del momento nel settore online.
Quella del Social Media Manager è diventata infatti una figura chiave per il successo imprenditoriale di tutte le attività che hanno scelto di digitalizzarsi e puntare sulla promozione online dei loro prodotti o servizi e la richiesta di mercato continua a crescere giorno dopo giorno.