Marketing Genius rivela il futuro del progetto SMM (SOCIAL MEDIA MANAGER)

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

ANNUNCIATA L’USCITA DELLA PIATTAFORMA SOCIALMEDIAMANAGERS.ORG

Mentre gli scenari portati dalla crisi del COVID-19 fanno tremare le economie di mezzo mondo, i futuri assetti si stanno preparando. Il digital marketing sta assumendo un ruolo di primo piano, poiché le aziende hanno bisogno di professionisti capaci di renderle autorevoli online, con lo scopo di consolidare i fatturati.

In questo senso, la crisi può rivelarsi una gigantesca opportunità di svolta. Tuttavia, a monte c’è un problema: manca, a livello istituzionale, la volontà di formare efficacemente i professionisti digitali. Per questa ragione abbiamo fondato l’accademia di Marketing Genius, che ha formato complessivamente oltre 35.000 professionisti dal 2017 ad oggi.

Ultimamente, ci siamo accorti che le aziende iniziavano a richiedere una figura ancora poco presente sul mercato digitale: quella del social media manager. A tal proposito, abbiamo aggiunto nell’accademia di MG il corso SMM, destinato esattamente a questa figura. Il progetto sta proseguendo e stiamo mettendo a punto la nuova piattaforma di Socialmediamanagers.org.

Il lancio è fissato ufficialmente per il 30 giugno, ed è pensata per tutte quelle persone che vogliono prendersi una rivincita, diventando immuni alla crisi ed estendendo questa “immunità” alle aziende con le quali collaboreranno con il ruolo di Social Media Manager.

Potranno accedere alla piattaforma soltanto coloro i quali, oltre ad aver intrapreso il corso SMM, avranno ottenuto l’accesso anche al Social Media Circle, una cerchia elitaria di persone che vogliono eccellere e raggiungere risultati sempre più ambiziosi.

Una cerchia dove gli studenti del corso SMM vengono formati in sessioni mensili di training intensivo per diventare MASTER SMM nella nicchia di specializzazione scelta. Insomma, un vero e proprio ecosistema unico nel suo genere. Sei pronto a scoprirlo? Continua a leggere.

LA MARCIA IN PIÙ DEGLI SMM

Gli studenti del corso SMM in meno di 90 giorni riescono ad acquisire quella preparazione sia teorica che pratica che permette loro di guadagnare compensi mensili che oscillano fra i 1.000 e i 3.000 euro.

Tutto ciò accade perché il Social Media Manager (SMM) incamera quelle che si possono definire come “high income skill”, ovvero le competenze altamente monetizzabili.

In Marketing Genius abbiamo progettato una metodologia innovativa, che insegna agli SMM come focalizzare le loro capacità in vista dei risultati concreti da portare al cliente.

Fino ad oggi, gli ambienti formativi istituzionali hanno costruito i loro percorsi puntando solo sul dogma della formazione teorica: con il nostro progetto, abbiamo scelto di rovesciare questo paradigma, dando agli studenti una marcia in più, introvabile altrove.

IL CLIENTE VUOLE RISULTATI

Non serve a nulla prepararsi su moduli di formazione teorica, se poi non si portano risultati reali e misurabili al cliente. Al di là della nicchia in cui opera l’azienda o il professionista che ha bisogno del supporto di un SMM, sappi che nessuno è disposto a investire in una figura così importante senza ricevere performance accresciute in termini di vendite e fidelizzazioni.

Ogni mossa che un SMM va a fare deve essere attentamente pianificata e poggiare su un processo incentrato sul risultato finale. Senza questo approccio mentale prima ancora che metodologico, non ha senso intraprendere la carriera di SMM.

Socialmediamanagers.org sarà l’unica piattaforma al mondo dedicata al perfezionamento di questi professionisti digitali. In questo spazio esclusivo, le aziende potranno interfacciarsi direttamente con queste figure specializzate e certificate da noi, contando solo su risultati concreti.

COME AVVERRÀ L’INCONTRO TRA PROFESSIONISTI E CLIENTI IN SOCIAMEDIAMANAGERS.ORG

Stiamo implementando un sistema con un’esperienza di navigazione facile e intuitiva per le aziende che vorranno selezionare i SMM più adatti ai loro scopi. In particolare, tutti i social media manager registrati alla piattaforma potranno essere selezionati dai clienti in base a dei filtri.

Questi filtri riguarderanno:

Nicchia merceologica: ha a che fare con il settore nel quale il social media manager ha maturato la maggior specializzazione; gli ambiti di specializzazione dei SMM sono quello alberghiero, automotive, medicale, del benessere e della ristorazione.

Esperienza professionale maturata: questo filtro riguarda quanti anni di esperienza un SMM ha maturato in un dato settore.

Competenza verticale che caratterizza il SMM: ovvero l’ambito o il canale digitale dove il SMM è più preparato; ciascun professionista può concentrare il proprio servizio al cliente offrendo le sue skill per:

– Campagne pubblicitarie

– Copywriting/blogging

– Email marketing

– Gestione del brand aziendale su Facebook

– Gestione del brand aziendale su Instagram

– Gestione del brand aziendale su Youtube

Badge ottenuti: in base alla solidità del percorso maturato, il SMM otterrà un badge che fungerà da etichetta da aggiungere al suo profilo. Mano a mano che i badge più importanti verranno sbloccati, il SMM accederà a opportunità ancora più esclusive. Per essere accettato nella piattaforma di Socialmediamangers.org, lo studente deve aver raggiunto la qualifica di Expert SMM. In ordine progressivo, i badge sono:

1) Competent SMM: lo studente è competente nel suo ruolo e riesce a gestire con successo la presenza digitale del suo cliente. Rappresenta il badge che segna l’ingresso del SMM nel Social Media Circle.

2) Specialist SMM.

Studia e applica i contenuti insegnati nell’Academy SMM da almeno 3 mesi. Lo specialist è colui che ha deciso in che nicchia operare e si sta specializzando nel diventare un professionista che può farsi pagare minimo un 20% in più dei suoi colleghi sul mercato

3) Expert SMM

Dopo 6 mesi di formazione intensiva all’interno del Social Media Circle, l’SMM diventa EXPERT, una qualifica che gli garantisce l’inserimento nella piattaforma SocialMediaManagers.Org. Il solo inserimento nella piattaforma garantisce all’SMM un vantaggio competitivo sui suoi concorrenti garantendo uno stipendio minimo almeno il 30% più alto della quota di settore.

4) Pro SMM: 

Continuando a formarsi nel Social Media Circle, l’SMM dopo 9 mesi di formazione diventa un PRO SMM, ha alle spalle una formazione avanzata e può essere scelto per una strategia “on budget”.

L’SMM PRO ha un guadagno medio che si attesta tra i 3000 ed i 5000 euro al mese ed ha una visibilità maggiore nella piattaforma SocialMediaManager.Org

5) Authority SMM

Dopo 12 mesi, l’SMM diventa Authority, ovvero un professionita che ha perfezionato la sua formazione da diversi mesi e può seguire il cliente, supportandolo anche con l’applicazione di strategie complesse.

Per questa categoria di SMM i guadagni sono in media stabili sui 5000 euro/mese e può scegliere con che clienti lavorare.

6) Master SMM

Dopo 15 mesi di formazione, l’SMM appartenente al Social Media Circle diventa un Professionista che guida i trend della sua nicchia. Si rivela il partner ideale per la gestione di tutta la strategia di posizionamento online di un’azienda e riceve una visibilità nella HOME PAGE della piattaforma SocialMediaManagers.Org.

La media dei guadagni generati da questa tipologia di SMM sono compresi tra i 5000 ed i 10.000 euro al mese.

IL SUCCESSO SECONDO MARKETING GENIUS

In Marketing Genius io e Matteo siamo sempre stati convinti che il successo non sia determinato solo dalle entrate che ottieni dalla tua attività di esperto digitale, ma dall’impatto che produci nel rafforzare il business dei clienti per i quali collabori.

In un’epoca come questa, le aziende non possono più permettersi di contare su “marketer improvvisati”, ma necessitano di consulenti affidabili e certificati.

Da questa concezione è nata la piattaforma Socialmediamanagers.org, che è il coronamento di tutto il percorso che ogni studente motivato intraprende entrando in SMM.

SEI UN SOCIAL MEDIA MANAGER? ECCO GLI STEP CHE DEVI FARE PER NON DOVER PIÙ PROCACCIARE CLIENTI!

Se hai già acquistato il corso SMM, ti consiglio di guadagnare al più presto il badge di “Competent” e accedere al Social Media Circle, dove, attraverso una formazione mensile dedicata al traffico web, alle strategie di creazione di un brand e di ottimizzazione delle vendite, avrai le competenze necessarie per proseguire la scalata e sbloccare i badge superiori.

Per ottenere il badge competent non dovrai far altro che terminare il corso SMM e procedere con la richiesta di accedere al Social Media Circle.

Una volta che sarai “Expert”, avrai un accesso programmato alla piattaforma Socialmediamanagers.org e riceverai clienti chiavi in mano che ti pagheranno dai 1.500 ai 5.000 euro al mese per gestire la loro presenza online.

Lo so, è una prospettiva molto ambiziosa, soprattutto in questi tempi di crisi. In Marketing Genius abbiamo preparato tutto il percorso che dovrai fare: sta a te decidere se continuare a lamentarti o diventare un professionista riconosciuto e pronto a farsi scegliere da clienti pronti a pagare!

A differenza del 99% dei professionisti tradizionali, non dovrai più dannarti l’anima per procacciare clienti! Sarà la piattaforma a portarli da te! Non è un’opportunità alla portata di chiunque, per questo, ho spinto alla creazione di un percorso così elitario e selezionato.

Credi nella potenzialità di questa professione? Diventa un SMM riconosciuto e brucia tutte le tappe: non vediamo l’ora di aiutarti a costruire il tuo successo!

Fabio Gallerani e Matteo Pittaluga

Torna su

SCARICA IL MANUALE

CONOSCI LA NOSTRA ACCADEMIA ED ENTRA NEL MONDO DI MARKETING GENIUS

Inserisci  il tuo Nome, Email e Numero di telefono per ricevere gratuitamente il Pdf

75% Completato! Ci sei quasi! 75%

Segui i passaggi per prenotare la tua candidatura:

authority-fabio-gallerani

Stai acquistando in 4 rate da (250€)

Sblocca Authority con il pagamento dei primi 250€